Cinzia Modafferi, PhD

Psicologa, Psicoterapeuta

Socia Fondatrice e Consigliere

Cinzia Modafferi è una psicologa e Dottore di ricerca in Psicologia, Antropologia e Scienze cognitive. E’ una Psicoterapeuta ad indirizzo dinamico, ed ha maturato una formazione clinica attraverso diversi anni di tirocinio svolti presso le strutture consultoriali della ASL3 di Genova.

Ha esperienza come consulente in attività di valutazione dello stress-lavoro correlato e come formatore di corsi sulle competenze non-tecniche (NTS), sulla gestione dello stress e sui gruppi di lavoro. Ha condotto diversi laboratori rivolti agli studenti universitari (relativi alla psicopatologia ed ai test proiettivi e di performance) e attività di tutorato didattico in Psicometria e Psicologia Dinamica presso l’Università degli Studi di Genova.
Ha, inoltre, esperienza metodologica di ricerca e analisi dei dati provenienti da questionari che valutano caratteristiche psicologiche quali, ad esempio, la resilienza individuale, il benessere, lo stress, la riserva cognitiva, l’intelligenza emotiva ed il coping e nell’analisi di clima e valutazione stress lavoro-correlato.