Premiazione “Idee Forti”

Come ogni anno, all’interno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Genova, gli studenti frequentanti l’insegnamento di Psicologia – Modulo 1, formalmente iscritti al Progetto “Idee Forti”, hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella ideazione di campagne di comunicazione di temi di rilevanza sociale.
Quest’anno la progettazione è consistita nella realizzazione di  un elaborato che descrivesse un’idea di campagna comunicativa e sfruttasse i principi di comunicazione efficace trattati nel corso dell’insegnamento di Psicologia.
La campagna comunicativa rivolta alla cittadinanza ha mirato alla valorizzazione della figura dell’operatore forestale. I progetti presentati hanno descritto le caratteristiche e l’attività delle imprese forestali, promuovendone la pubblica utilità e/o la profittabilità per privati e comunità e/o le ricadute ecologiche di tale attività.
Inoltre, l’Università degli Studi di Genova – Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR)  ha bandito un concorso per l’attribuzione di n. 1 Premio di importo pari a Euro 300,00 lordi (in buoni acquisto per libri), per la migliore idea progettuale. Il Premio è messo a disposizione dallo spin off VIE – Valorizzazione Innovazione Empowerment, nell’ambito del Progetto Informa Plus (http://www.informaplus.eu/) di Regione Liguria finanziato dal programma di collaborazione transfrontaliera Interreg Alcotra.